In occasione della convention europea di Neolife 2019, ci siamo spostati a Rimini per quattro giorni di intense riprese per raccontare questo importante appuntamento presso il Palacongressi di Rimini che vede nel video highlights realizzato un accurato riassunto.
Parte fondamentale della tabella di marcia è stata la giornata di sopralluogo prima dell’evento, necessaria per prendere confidenza con la location, studiare la sala meeting e scegliere le inquadrature giuste in vista dell’imminente inizio. Non di minore importanza è stato analizzare l’agenda dell’evento insieme al cliente per organizzare al meglio il flusso di lavoro.
Non solo Palacongressi: l’evento si è svolto anche in esterna, portando in spiaggia i distributori NeoLife per un workout ad hoc. Per le riprese in esterna, visibili anche nel video highlights dell’evento, abbiamo utilizzato il drone – guidato dal nostro operatore certificato ed autorizzato – e Go-Pro, per effettuare suggestive riprese subacquee e non, come ad esempio la ripresa dell’incredibile acqua park galleggiante “Boa Bay”.
Cambio d’abito e cambio di ottiche: la troupe Loading è subito pronta per la serata di Gala organizzata da NeoLife. Il coordinamento tecnico ha svolto di nuovo un ruolo importantissimo, affinché lo shooting fotografico e le riprese video – effettuate in notturna presso la location esclusiva del Grand Hotel di Rimini – raccontassero al meglio l’evento. Entrambi questi servizi hanno senz’altro contribuito a dare un tocco glamour ad un evento già top.
La post produzione ed il montaggio del video highlights hanno rappresentato l’ultimo step della timeline per questo importante evento: entrambe le lavorazioni sono state realizzate in real time e sono state proiettate nella sala meeting a fine evento di fronte a tutti gli ospiti. Una tabella di marcia serrata che non ha fatto demordere il team e ha visto in questo ultimo step la giusta conclusione di un importante meeting europeo nell’ambito del multilevel marketing.