Una nuova collaborazione con Federconsumatori ha portato il team Loading a lavorare su un prestigioso progetto: la realizzazione di uno spot TV per raccontare la mission che da trent’anni Federconsumatori segue per tutelare i consumatori.
Lo spot TV realizzato ci ha visto impegnati a tutto tondo, fianco a fianco con il cliente. Ci siamo posti l’obiettivo di raccontare in 30” l’importanza dell’associazione per la tutela dei consumatori e dei propri associati.
Abbiamo aperto il flusso di lavoro consultandoci con il cliente. In questo momento abbiamo acquisito il brief ed elaborato idee e linee creative per riportare in uno spot televisivo il motto dell’associazione: “Federconsumatori c’è”.
Questa prima fase di brainstorming ha avuto come parola chiave “lavoro di squadra”: copywriter e art director, infatti, hanno lavorato a strettissimo contatto.
Partendo dalle suggestioni creative avanzate dal copywriter, abbiamo elaborato tre linee creative, sviluppando per ciascuna un concept visivo. Ogni concept è stato poi inserito nei mood da proporre al cliente.
Dopo aver ricevuto il mood approvato, abbiamo elaborato due ipotesi di storyboard che abbiamo proposto in seguito allo staff Federconsumatori.
Con l’approvazione di una delle due ipotesi, è iniziata la fase di post produzione. Abbiamo quindi iniziato a post produrre il primo video draft dello spot TV per sottoporlo all’approvazione del cliente.
Abbiamo inoltre effettuato un’attenta ricerca di clip dalla prestigiosa banca dati Getty Images, affinché l’impatto visivo fosse di altissima qualità e professionalità. A completare le clip video, selezione di musica e voice over ad hoc.
Un progetto come questo non sarebbe stato possibile senza la guida dello staff Federconsumatori che ha saputo indirizzare il nostro team di esperti, per un lavoro fluido e affiatato in ogni fase, durante tutta la durata del progetto.