Il nostro metodo di lavoro in 6 punti per ideare progetti audio video dedicati ad istituzioni, top brand ed aziende di network e multilevel marketing.

Se avessimo una nostra costituzione, il primo articolo direbbe che Loading è una All-Inclusive Video Agency con un metodo di lavoro ben preciso, grazie al quale riesce a lavorare e a dare il massimo in ogni singolo, originale progetto.

Anzi è più che un metodo di lavoro, è una vera e propria filosofia. Rappresenta il nostro punto di forza come squadra e come singoli professionisti e potenzia e completa il nostro bagaglio di competenze.

6 i punti in cui abbiamo diviso il nostro processo lavorativo:

1. Brainstorming

Dopo aver acquisito il brief del cliente, diamo libero sfogo alla creatività. In questa fase ogni membro del team partecipa attivamente, proponendo idee e suggestioni.

Ci confrontiamo liberamente, consapevoli che ogni osservazione può far nascere l’idea vincente. La regola d’oro di tutte le sessioni di brainstorming è preferire la quantità alla qualità. 

Mettiamo la firma non solo sulle idee, ma anche sulla modalità con cui ci confrontiamo. Le nostre sessioni di brainstorming non hanno regole: possono svolgersi intorno ad una scrivania o durante la pausa caffè. Su carta o a voce, tutti insieme o ognuno per proprio conto. Regola unica: partecipare!

2. Planning

Cosa succede dopo? Selezionata l’idea vincente o le idee, le nostre proposte cominciano ad essere sviluppate e vengono presentate al cliente.

A quel punto, tutti a lavoro! Individuiamo i task principali e costruiamo il team di lavoro, selezionando le risorse fondamentali per il progetto. Dobbiamo gestire tutti gli aspetti, dalla creazione dei contenuti alla strategia video, dalla pre-produzione alla produzione e post-produzione.

Questa fase delicata ci aiuta a definire lo svolgersi del progetto. Di certo non sarebbe possibile senza l’appoggio e la partecipazione del cliente con cui interagiamo passo passo. Tutto ciò, unito allo spirito creativo del team, ci motiva a dare il massimo durante tutto il flusso di lavoro.

3. Problem solving

Pianificare il flusso di lavoro è di vitale importanza per lavorare nel modo più fluido possibile. Per farlo è fondamentale considerare anche ostacoli e possibili difficoltà per prevederli e giocare d’anticipo.

L’attitudine al problem solving è una caratteristica ormai consolidata nel team Loading. Non c’è progetto in cui non dobbiamo metterla in pratica ed è alla base del nostro metodo di lavoro.

Inoltre, lavorando in real time e da remoto le difficoltà sono sempre dietro l’angolo. E allora: con consapevolezza, analizziamo la situazione, prevediamo e identifichiamo gli eventuali problemi; ascoltiamo il team per cogliere indizi e suggerimenti; valutiamo diverse soluzioni e esploriamo percorsi alternativi e…troviamo la soluzione!

4. Multitasking

Se il problem solving è fondamentale, essere multitasking è indispensabile.

La capacità di lavorare in sintonia è alla base di un lavoro ben fatto, soprattutto durante progetti articolati e con più aree di lavoro da coprire.

Ci definiamo All-Inclusive Video Agency non solo per la molteplicità di prodotti che offriamo, ma anche per lo stile di lavoro del nostro team:

  • non eseguiamo un compito alla volta, ma ci destreggiamo su più aree contemporaneamente;
  • non diciamo molti “no”: ogni sfida è un’opportunità!
  • siamo sempre disposti ad andare incontro alle esigenze del cliente.

Open mind e collaborazione positiva, i nostri segreti.

5. Custom made

Perché un’azienda multilevel, un network marketing o un’istituzione dovrebbe sceglierci? È questo che ci chiediamo dopo ogni contatto con nuovi prospect o con clienti fidelizzati.

Quando sottoponiamo idee e suggestioni creative entra in gioco uno dei punti chiave del metodo di lavoro: l’unicità.

Soprattutto nel caso di aziende multilevel o network marketing il know how acquisito negli anni ci consente di individuare rapidamente il format più efficace per comunicare con i clienti, con i collaboratori, far fronte alle diverse esigenze interne ed esterne delle aziende.

Ci piace pensare ai nostri prodotti come idee creative cucite su misura del cliente, che aiutino in modo funzionale e veloce a raggiungere l’obiettivo prefissato.

6. Dimensione virtuale

Vi raccontiamo ora l’ultimo step del nostro metodo di lavoro. Lo abbiamo chiamato “dimensione virtuale” perché è proprio dove amiamo collocarci.

Coltiviamo la nostra attitudine all’innovazione per non porci dei limiti, per trovare nuove sfide e nuove ispirazioni che ci arricchiscano a livello umano e professionale.

Come mettiamo in azione le nostre attitudini?

  • Facciamo formazione continua del team;
  • Aggiorniamo periodicamente gli strumenti e l’attrezzatura tecnica;
  • Seguiamo costantemente le tendenze del settore digitale per proporre soluzioni creative originali.

In conclusione…

Questo è il metodo di lavoro Loading con i 6 punti fondamentali che non possono mai mancare in una collaborazione con aziende network o multilevel marketing o clienti istituzionali.

Il metodo, ormai ben consolidato all’interno del team, viene declinato secondo le esigenze del cliente.

Non vediamo l’ora di conoscere il prossimo progetto in cui lo metteremo in pratica! Entra in contatto con noi inviandoci una mail a questo indirizzo: info@loadd.it

Yoast SEO

Le ultime Notizie

font e caratteri differenza

Font e caratteri sono la stessa cosa? Facciamo chiarezza sulla differenza

Oggi vogliamo parlarvi di uno degli errori più comuni che tutti i giorni commettiamo senza rendercene conto: non tutti conosciamo la differenza font e caratteri.  Nel gergo quotidiano essi si utilizzano come sinonimi, ma in realtà c’è da fare una sostanziale distinzione: il carattere, o più propriamente “carattere tipografico” è la somma di due elementi: […]
font sans e sans serif

Oggi parliamo di font, Serif o Sans Serif?

Vi siete mai chiesti quale sia la differenza tra un font Serif ed uno Sans Serif? La risposta è semplice: la distinzione è basta sulle cosiddette “grazie”, cioè gli abbellimenti alle estremità delle lettere, che in sostanza non sono altro che i trattini terminali più o meno complessi a seconda del font. Definiamo quindi i font […]
font aziendale

Swiss 721 Bold Rounded, cosa c'è dietro il font aziendale scelto da Loading

La storia del font Swiss ha origine nel 1896, ma fu più volte sottoposto a modifiche e revisioni prima di diventare il font che tutti noi conosciamo ed utilizziamo. In principio fu la la Berthold Type Foundry, con sede a Berlino, a creare il carattere tipografico Akzidenz Grotesk, suo più lontano antenato, con l’obiettivo di generare […]

SEGUICI SUI SOCIAL

Resta aggiornato sulle ultime novità di Loading

   

Loading srls © 2021 - Partita Iva 14127161009

SEGUICI SUI SOCIAL

Resta aggiornato sulle ultime novità di Loading