Loading veste di verde Tiffany il Business Atlas 2019 di Assocamerestero

Come trattare un importante documento di comunicazione istituzionale

In occasione del “20° Meeting dei Segretari Generali delle Camere di Commercio Italiane all’Estero” svolto dall’1 al 3 luglio scorso a Milano, Assocamerestero ha presentato il nuovo volume Business Atlas 2019 per cui Loading si è occupata dell’impaginazione grafica.

Le Camere di Commercio Italiane all’Estero svolgono un ruolo importante per la nostra economia e per migliorare la presenza delle imprese italiane sui mercati internazionali. Le CCIE, che operano in collaborazione con il sistema camerale nazionale, sono associazioni private di imprenditori e professionisti italiani e stranieri, riconosciute dal Governo italiano e radicate nei Paesi con maggiore presenza italiana nel mondo.

In occasione del meeting è stata presentata ufficialmente la nuova edizione del Business Atlas 2019, una vera e propria guida ai mercati esteri. Per questo manuale, che descrive le caratteristiche dei 55 mercati esteri nei quali operano le CCIE, Loading è stata incaricata di progettare e sviluppare l’impaginazione grafica.

Ha scelto di alternare la già consolidata affidabilità di Adobe InDesign alla creatività di Adobe Illustrator; quest’ultimo applicativo si è rivelato fondamentale per sviluppare le innumerevoli cartine politiche e fisiche presenti al suo interno per rappresentare al meglio il mondo.

assocamerestero impaginazione grafica loading

Il manuale Business Atlas 2019 è oggi arrivato alla 30esima edizione; si tratta quindi di un classico per il settore, e sarà disponibile online e scaricabile dal sito www.assocamerestero.it.

Il particolare colpo d’occhio che offre la pubblicazione è dovuto alla richiesta del nostro cliente di utilizzare una colorazione inconsueta per la copertina e le sezioni interne dell’edizione 2019; a tal proposito abbiamo adottato il Pantone verde Tiffany, dal quale siamo partiti per declinare una palette di colori coordinata.

assocamerestero impaginazione grafica loading

Lo staff di Assocamerestero ha contribuito in maniera fondamentale a questo cambiamento cromatico e di layout; un segnale di attenzione e di continua ricerca di dialogo collaborativo con le imprese.

Il verde nel mondo è sinonimo di sguardo rivolto al futuro, Loading lo ha interpretato come segnale di attenzione, di tradizione e di continuazione nel solco di un percorso che da trent’anni si dimostra di successo.

Ginevra Nardi

Project Manager

Le ultime Notizie

Articolo 6 punti di lavoro

Il nostro metodo di lavoro in 6 punti per ideare progetti audio video dedicati ad istituzioni, top brand ed aziende di network e multilevel marketing.

Se avessimo una nostra costituzione, il primo articolo direbbe che Loading è una All-Inclusive Video Agency con un metodo di lavoro ben preciso, grazie al quale riesce a lavorare e a dare il massimo in ogni singolo, originale progetto. Anzi è più che un metodo di lavoro, è una vera e propria filosofia. Rappresenta il […]
font e caratteri differenza

Font e caratteri sono la stessa cosa? Facciamo chiarezza sulla differenza

Oggi vogliamo parlarvi di uno degli errori più comuni che tutti i giorni commettiamo senza rendercene conto: non tutti conosciamo la differenza font e caratteri.  Nel gergo quotidiano essi si utilizzano come sinonimi, ma in realtà c’è da fare una sostanziale distinzione: il carattere, o più propriamente “carattere tipografico” è la somma di due elementi: […]
font sans e sans serif

Oggi parliamo di font, Serif o Sans Serif?

Vi siete mai chiesti quale sia la differenza tra un font Serif ed uno Sans Serif? La risposta è semplice: la distinzione è basta sulle cosiddette “grazie”, cioè gli abbellimenti alle estremità delle lettere, che in sostanza non sono altro che i trattini terminali più o meno complessi a seconda del font. Definiamo quindi i font […]

SEGUICI SUI SOCIAL

Resta aggiornato sulle ultime novità di Loading

   

Loading srls © 2021 - Partita Iva 14127161009

SEGUICI SUI SOCIAL

Resta aggiornato sulle ultime novità di Loading