La post produzione di un video aziendale può essere considerata lo scheletro sul quale costruire il video finale. Per questo una delle prime fasi di lavoro è la selezione delle clip. Quando dobbiamo lavorare ad un video, occupandoci direttamente solo della fase del montaggio, fare lo screening di tutto il girato è considerato l’inizio ufficiale dei lavori; consideriamo questo step iniziale estremamente rilevante perchè ci permette di capire meglio, in base agli elementi ripresi, su cosa focalizzarci maggiormente e come impostare il video nel suo complesso.
Eseguendo la revisione delle clip realizzate per questo video, da subito ci siamo focalizzati sull’aspetto principale ovvero lo sport, gli sportivi, il prodotto utilizzato dagli sportivi della squadra del Rugby S. Donà, ma soprattutto le interviste realizzate agli sportivi sponsor dei prodotti della linea Herbalife 24.
Il video realizzato per Herbalife 24, fornitore ufficiale della squadra Rugby S. Donà nella stagione 2018/2019, unisce riprese realizzate in diverse location (sia indoor che outdoor), in momenti diversi della giornata, con tecniche diverse tra loro, come ad esempio l’utilizzo dello slow motion tutti questi aspetti correlati tra loro, mettono in evidenza l’efficacia del video storytelling.
Sono presenti nel video alcune interviste rivolte direttamente agli atleti e alla loro preparatrice tecnica, che raccontano le singole esperienze sull’utilizzo dei prodotti H24, i benefici riscontrati e il tipo di utilizzo che ne fanno.
Il lavoro della Loading è stato quello di accorpare tutti questi elementi (clip dell’attività sportiva e clip delle interviste), rendendoli omogenei grazie all’utilizzo di una musica epica che ha amplificano e messo in evidenza ancora di più l’efficacia del prodotto nello sport.
Il tema dello sport e del benessere fisico, è ricorrente in Herbalife Nutrition e noi di Loading abbiamo avuto il piacere di lavorare in altri eventi totalmente incentrati sullo sport e sul team building.